MotoGp, a Valencia anche la finalissima del torneo di eSport: cinque italiani in gara

Scatta oggi l'atto conclusivo del torneo di sport elettronici: in palio il primo titolo di campione esportivo della MotoGp. L'evento sarà trasmesso in diretta tv
MotoGp, a Valencia anche la finalissima del torneo di eSport: cinque italiani in gara
Valerio Albensi
2 min

VALENCIA (SPAGNA) - MotoGp eSports Championship, scatta la finalissima a Valencia nel weekend del gran premio della Comunità Valenciana. Mentre Dovizioso e Marquez si contenderanno in pista il mondiale della classe principale, sedici giocatori di cinque differenti nazionalità parteciperanno alla fase conclusiva del torneo parallelo di sport elettronici e si sfideranno per il primo titolo della categoria. Il gioco ufficiale della competizione è “MotoGp 17” per Playstation.

Cinque gli italiani in gara. Due di loro, Ivan Avella “Ivangamer2346” e Michael Amara “Vindex813” correranno per il team Mkers, start up italiana del settore degli eSports che ha anche una propria squadra di Fifa 18. «L’importanza che il settore eSport sta assumendo, come conferma anche l’attenzione manifestata negli ultimi giorni da parte del CIO, ci spinge a voler ampliare i team dedicati ai titoli sportivi. Dopo un’attenta analisi che ci ha portato ad intravedere in questi ragazzi un talento veramente importante – spiega Thomas De Gasperi, cofondatore e responsabile della comunicazione di Mkers – siamo pronti ad iniziare questa avventura su un titolo di gioco che mostra tutto il suo appeal già dal primo grande evento organizzato, grazie agli investimenti di Dorna, Sky e di importanti sponsor».

I premi in palio: una Bmw M240i per il vincitore, una moto KTM RC 390 per il secondo classificato e una smart tv al terzo. 

DOVE VEDERE MOTOGP ESPORTS CHAMPIONSHIP IN TV - Dove vedere MotoGp Esports Series in tv? Le gare verranno trasmesse in diretta su Sky Uno e Sky Sport Mix a partire dalle 17 di oggi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA