MotoGp Argentina, griglia di partenza: Miller in pole, Rossi 11°

Il pilota della Pramac conquista la prima posizione davanti a Pedrosa. Il Dottore resta indietro
MotoGp Argentina, griglia di partenza: Miller in pole, Rossi 11°© EPA
2 min

TERMAS DE RIO HONDO - Miller della Pramac soprende tutti e con un grande ultimo giro conquista la pole del Gp di Argentina. Il pilota australiano fa una giocata d'azzardo scendendo in pista con le gomme slick per l'ultimo giro, quando l'asfalto che si sta asciugando, e piazza un gran colpo. Per l'australiano è la prima pole in carriera. Pedrosa si posiziona in seconda posizione a 0,177 secondi, mentre il terzo posto è di Zarco. Valentino Rossi resta indietro: si deve accontentare dell'undicesima posizione. 

SORPRESE E DELUSIONI - Miglior risultato in carriera anche per Rabat della Ducati Avintia: quarto. In quinta posizione si piazza Alex Rins della Suzuki. Marquez si deve accontentare della sesta posizione, mentre la settima è di Espargaro dell'Aprilia, proatgonista di un Q1 sopra le attese. Dovizioso partirà in ottava posizione, davanti a Vinales e Crutchlow. 

IL DOTTORE - Valentino Rossi si deve accontentare dell'undicesima posizione, davanti ad Andrea Iannone. Per la Yamaha, se si dovesse confermare un Gran premio sul bagnato, la gara sarebbe tutta in salita. 

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA