MotoGp Spagna, Libere 3: gran Marquez, Rossi 7°

Miglior tempo per il pilota spagnolo: il grande favorito qui a Jerez, che ha demolito il record della pista nelle L3. Male Dovizioso, fuori dalla Q2
MotoGp Spagna, Libere 3: gran Marquez, Rossi 7°© Getty Images
2 min

JEREZ – Nelle Libere 3 miglior tempo per Marquez, che macina decimi con una facilità impressionante e si dimostra in gran forma. 2° Crutchlow a 271 millesimi dal pilota spagnolo della Honda. Bene la Suzuki: Iannone ha concluso 3°, mentre Rins intra in Q2 con il 10° tempo. 4° Zarco, poi Lorenzo, Miller e Vaentino Rossi, che conclude con il 7° tempo. Nei primi dieci ci sono anche Pedrosa e Petrucci. In difficoltà Dovizioso e Viñales, che restano fuori dalla Q2.

 

MOTO 2 – Baldattack. Un gran Baldassarri su Pons Hp40 ha bruciato tutti in Moto 2. Dietro di lui Navarro, Pasini, Lowes e il recordman della pista: Alex Marquez. Poi Binder, Fenati, Schrotter. 9° tempo per Pecco Bagnaia con lo Sky Racong Team. Chiude la top ten Kent.  

MOTO 3 – Il miglior tempo l’ha messo a segno nella prima prova della mattinata Jorge Martin con 1:46.256, su Honda Del Conca Gresini. Ottime Libere anche per Di Giannantonio, a meno di un decimo dal più veloce, nonostante una piccola caduta senza conseguenze. Poi Canet, Antonelli e McPhee. Seguono Rodrigo, Bastianini, Kornfeil, Dalla Porta e Yurchenko.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA