MotoGp Ducati, Lorenzo attacca: «Non credevano in me»

Il pilota maiorchino si è preso una bella rivincita, trionfando al Mugello e strappando un contratto con la Honda per la prossima stagione
MotoGp Ducati, Lorenzo attacca: «Non credevano in me»© AP
2 min

ROMA – Per Lorenzo questi sono stati i giorni del riscatto. Dopo la vittoria al Mugello, che è stato il primo successo in 24 gare su Ducati, Jorge ha firmato per la Honda in vista della prossima stagione e farà squadra con Marc Marquez. Il pilota maiorchino ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: «Prima del Gran Premio d'Italia, non era facile credere in Jorge Lorenzo – ha detto parlando di se stesso in terza persona a Paddock Gp -. Perché i risultati non erano buoni. Per molti era difficile credermi e rendersi conto che le mie richieste erano vere. Non c'erano molte persone che mi credevano. Tuttavia, non sono il tipo da trovare scuse, anche se la gente pensa che le stia cercando. Ma dico solo la verità. E l’ho dimostrato ancora una volta quando Ducati mi ha fornito la modifica che ho chiesto sulla moto».

«COME DICO IO» - «Molti hanno detto che non potevo vincere su una Ducati con il mio metodo. Ma al Mugello ho vinto alla mia maniera. E spero che la gente ora mi creda». E ora, cosa si aspetta Lorenzo dalle prossime gare? «Dipenderà dal circuito. Al Mugello stavamo lottando contro un asfalto che produceva "graining" (perdita di aderenza in curva, ndr) sulle gomme e ne abbiamo sofferto tutti».

CALENDARIO

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA