MotoGp: Rossi cade, a Sepang vince Marquez

Il pilota della Yamaha scivola mentre è al comando. Lo spagnolo trionfa davanti a Rins e Zarco
MotoGp: Rossi cade, a Sepang vince Marquez© AFPS
2 min

SEPANG - Marc Marquez trionfa nel Gp della Malesia. Il pilota della Honda, già campione del mondo, si è quindi riscattato dopo il passaggio a vuoto in Australia ed è stato bravo a risalire dalla settima posizione in partenza, dove era stato relegato a causa di una penalizzazione. Dietro di lui Alex Rins, che sale ancora una volta sul podio e Johann Zarco. Valentino Rossi chiude 18° dopo aver condotto a lungo la gara: il Dottore è scivolato mentre era inseguito da Marquez.

LA GARA Valentino Rossi, che partiva secondo, scatta e passa in testa, mentre Marquez prova subito a risalire. Il poleman Zarco si accoda a Rossi ed è secondo, Jack Miller della Pramac terzo. Finisce subito la gara di Andrea Iannone, partito in terza posizione: il pilota della Suzuki cade al termine del primo giro, dopo un'improvvisa frenata per evitare il contatto con Marquez. Lo spagnolo, nel frattempo, sale verso la testa ed è in terza posizione dopo due giri. Rossi tiene la testa della gara, Marquez si avvicina sempre più, passa Zarco e si lancia all'inseguimento del Dottore, che scivola a pochi giri dalla fine mentre è inseguito da Marquez, che si invola solitario verso il traguardo. Nell'ultimo giro c'è spazio ancora per le emozioni: Alex Rins sorpassa Zarco e si prende la seconda posizione, il pilota francese chiude invece sul gradino più basso del podio. Quarto posto per Maverick Viñales, quinto per Daniel Pedrosa, sesto per Andrea Dovizioso.

FESTA SYAHRIN A fine gara, poi, il pilota di casa Hafizh Syahrin, saluta il pubblico di casa e festeggia come una vittoria la sua decima posizione.

Tutto sulla MotoGp

La diretta della gara



© RIPRODUZIONE RISERVATA