Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

MotoGp Honda, Lorenzo: «Io e Marquez la coppia più forte»
© Alessandro Giberti Ph
MotoGp
0

MotoGp Honda, Lorenzo: «Io e Marquez la coppia più forte»

Il pilota maiorchino è emozionato dalla sfida che lo attende con la sua nuova scuderia: «Riparto da zero, ma è uno stimolo per dare di più»

ROMA - «Se parliamo di numeri, io e Marquez siamo una delle coppie più forti nella storia della MotoGp». Lo sostiene Jorge Lorenzo, passato dalla Ducati alla Honda, dove insieme all'altro spagnolo, contano complessivamente 12 titoli mondiali tra tutte le categorie. «Per vittorie, talento, titoli e velocità siamo sopra chiunque altro - dice ancora - ma comunque sono arrivato qui con molta umiltà. Devo imparare ancora molto, dalla gente che mi circonda ma anche da Marquez, che ha una grandissima esperienza con questa moto».

NUOVA SFIDA Lorenzo, quindi, ammette che non sarà facile dover cambiare di nuovo stile di guida, appena due anni dopo aver affrontato il salto Yamaha-Ducati: «Da un lato è una sfida difficile, dover cambiare tutto di nuovo, perché quando guidi sempre la stessa moto ne conosci ogni più piccolo segreto e sai come muoverti. Dall'altro però questa sfida mi emoziona. Mi dà un'adrenalina che gli altri piloti non hanno, e può essere un vantaggio».

Tutto sul Motomondiale

Vedi tutte le news di MotoGp

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti