MotoGp, Gp Germania. Rossi: "Yamaha in difficoltà. Ducati-VR46? Non sarò io a correre"

Il Dottore ha parlato anche della sua crisi di risultati: "Fino al 2018 mi sentivo forte, andavo bene e avevo raccolto tanti podi, poi nel 2019 è cambiato qualcosa" ha ammesso
MotoGp, Gp Germania. Rossi: "Yamaha in difficoltà. Ducati-VR46? Non sarò io a correre"© ANSA
2 min

CHEMNITZ - Valentino Rossi, nel Gp di Germania al Sachsenring, scatterà dal 16° posto. Un risultato che conferma la crisi di risultati del Dottore, spesso costretto a partire dalle retrovie e mai competitivo in un 2021 avaro di soddisfazioni. Una condizione che non rende felice neanche il nove volte campione del mondo che ha sottolineato come "Quartararo va forte, ma le altre Yamaha pare abbiano tutte dei problemi. Ho migliorato un po', ma siamo tutti molto vicini e in tanti sono veloci. Qui la qualifica è sempre difficile e si vede dai tanti top riders in fondo alla griglia". Rossi, poi, ha anche cercato di analizzare il perché di un periodo tanto complicato: "Fino al 2018 mi sentivo forte, andavo bene e avevo raccolto tanti podi, poi nel 2019 è cambiato qualcosa. Nella mia carriera ho sempre preferito un posteriore della moto più duro e invece queste gomme sono un grande problema perché si deve essere più morbidi e non posso sfruttare i benefici del mio stile di guida" ha confessato dopo le qualifiche.

Rossi sull'accordo Ducati-VR46

Non c'è solo la pista ad animare il paddock della MotoGp, ma anche l'accordo ormai a un passo tra Ducati e VR46. Anche Rossi ha voluto dire la sua sulla chiusura dell'affare dimostrando come ormai manchi solo l'ufficialità: "Sì, dovremmo annunciarlo a breve: alla Ducati abbiamo detto che ci piacerebbe scegliere i piloti e loro hanno dimostrato di credere molto nella nostra Academy. Penso però che sia molto difficile che ci sia io a guidare una di quelle moto". Infine un pronostico sulla gara: "Io non ricordo Yamaha e Suzuki così forti qui in passato. Il favorito per domani rimane Marquez, è quello con il passo più costante", ha concluso Rossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA