MotoGp, Marquez: "Ho avuto paura per il mio braccio"

Lo spagnolo racconta il lento recupero dopo l'operazione: "C'è stato un momento in cui non riuscivo a prendere una bottiglia d'acqua, ho avuto paura che non avrei avuto più un braccio normale", le sue parole
MotoGp, Marquez: "Ho avuto paura per il mio braccio"© Getty Images
2 min

ROMA - Il peggio, per Marc Marquez, sembra essere ormai alle spalle. La condizione fisica dello spagnolo non è al top, ma i problemi al braccio a seguito dell'operazione sembrano ormai essere superati. Non come l'anno scorso quando il campione della Honda ha temuto per la funzionalità del suo braccio, come raccontato in una intervista al The Guardian: "C’è stato un momento, verso ottobre-novembre, in cui non ero in grado di prendere una bottiglia d’acqua. Mi dovevo sforzare per mangiare e non ero in grado di muovere il braccio. Ho avuto paura che non avrei avuto più un braccio normale", le sue parole.

Il lento recupero di Marquez

Il percorso di recupero non è ancora completato, Marquez non è ancora al top della forma ma qualche miglioramento, soprattutto nelle ultime gare di MotoGp, si è visto. "La motivazione che ho è la più alta di sempre; è la prima volta che sto vivendo un momento così difficile nella mia carriera. Sarebbe stato più facile fermarmi e tornare magari tra un anno o due, ma non è il mio stile. Ora sto soffrendo. Mi manca la sensazione della vittoria. Ora è molto dura accettare che tutti gli altri siano più veloci, ma bisogna capire dove si è e dove si sta andando", ha concluso lo spagnolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA