SBK Althea BMW Racing Team, Torres: «L'obiettivo è stare con i primi»

Il pilota di Rubi (Barcellona) corre "in casa" ad Aragon, primo appuntamento europeo del mondiale dopo le tappe in Australia e Thailandia
Superbike Thailandia: gli scatti della Superpole
2 min

ARAGON - «Arriviamo ad Aragón con tanta voglia di fare bene. È una pista ‘completa’, con un mix di curve lente e veloci, e questo può aiutarci con il lavoro di sviluppo della BMW. Siamo ad un buon punto e Motorland può darci la possibilità di fare quel passo avanti che ci serve per essere più competitivi». Lo ha detto Jordi Torres, alla vigilia del weekend di gara della Superbike ad Aragon. «Sarà importante essere veloci già dalla prima sessione, per ottimizzare il lavoro e arrivare alle gare ben preparati. Dopo i primi due round sappiamo dove dobbiamo concentrarci per migliorare. Sono entusiasta di correre a casa, mi dà sempre una motivazione in più. Penso che abbiamo tutte le carte in regola per stare con i primi, ed è questo il nostro obiettivo», ha spiegato. 

SBK, la entry list ufficiale dei piloti per il 2016

ENTUSIASMO - «Ho già corso sulla pista di Aragón. Vi ho gareggiato nel 2011 e nel 2012 nella classe Superstock e sempre con una BMW», ha aggiunto il compagno di squadra dell'Althea BMW Racing Team, il rookie tedesco, Markus Reiterberger. «Conosco abbastanza bene il tracciato e posso dire che mi piace, soprattutto nella sezione centrale che secondo me, ha qualche similarità con il Cavatappi di Laguna. Arriviamo dalla Tailandia dove ho fatto due buone gare, concluse al 5° ed al 7° posto, nonostante le condizioni difficili e riuscendo a tenere un passo molto veloce, soprattutto nella seconda metà delle due manche. Dobbiamo solo migliorare nella prima parte delle gare. Dopo i primi due round posso dire che mi sento a mio agio sia con la mia moto sia con il team, e credo quindi che potremo fare bene ad Aragón, dove il nostro obiettivo resta quello di lottare con i piloti più veloci», ha concluso.

Reiterberger: «Grandi passi in avanti»

Torres: «Devo cambiare stile di guida»



© RIPRODUZIONE RISERVATA