SBK Pirelli, Barbier: «Valutiamo l'uso di gomme diverse nel weekend»

Il Direttore del Settore Racing ipotizza la disponibilità di due mescole diverse per la gara del sabato e di domenica dal 2017
SBK Pirelli, Barbier: «Valutiamo l'uso di gomme diverse nel weekend»© LaPresse
1 min

ROMA - «Quest'anno ci sono stati importanti cambiamenti nella tempistica, con una gara al sabato e l'altra alla domenica: questo ha portato ad un diverso approccio da parte dei team, per esempio per quanto riguarda la durata delle prove. Il venerdì c'è poco tempo, avendo da preparare ogni cosa per la gara del sabato, ma contemporaneamente è davvero interessante perché Gara1 diventa un altro test per tutti. Poi, per domenica, i team possono introdurre molte modifiche alla moto perché hanno più tempo a disposizione; questo ha modificato completamente il comportamento delle squadre per il set up della moto e delle gomme». E' l'analisi di Giorgio Barbier, Direttore del Settore Racing di Pirelli.

DUE SCELTE DIVERSE - Per il 2017 potranno essere disponibili due diverse scelte di gomme per squadre e piloti, una per il sabato e l'altra per domenica: «Ci stiamo pensando e potremo avere differenti soluzioni per il sabato e la domenica, anche in relazione al set up delle moto. Sicuramente il round australiano è il più importante della stagione e stiamo già preparando le gomme per il prossimo anno, tenendo presente l'esperienza che abbiamo maturato quest'anno con il nuovo format di gare», ha concluso.

Sbk, Hayden: «Un podio sulla pista che amo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA