SBK, Gp Aragon: Simon corre al posto di Savadori

Il pilota della Milwaukee Aprilia non ce la farà a scendere in pista, al suo posto lo spagnolo che vinse il titolo 125 nel 2009
SBK, Gp Aragon: Simon corre al posto di Savadori© Getty Images
1 min

ROMA - Lorenzo Savadori non ce la farà a correre il Gp di Aragon, terzo appuntamento del mondiale di SuperBike: il pilota del team Milwaukee Aprilia non ha recuperato dall’infortunio rimediato in Thailandia e quindi resterò fuori dalla prima tappa europea del World SBK. Al suo posto scenderà in pista lo spagnolo Julian Simon, al debutto in categoria. Simon ha già esperienza con l’Aprilia, avendo vinto con la scuderia di Noale il mondiale della 125 nel 2009. 

SORPRESA «Per me è stata una sorpresa, ma sono emozionato perché ho sempre voluto correre nel mondiale SuperBike. In più, debutterò con un team molto competitivo - ha spiegato Simon - non so come correrò, perché non ho mai guidato una moto dalla cilindrata 1000, ma in ogni caso proverò a imparare divertendomi - ha aggiunto - il team non mi ha chiesto risultati, per cui mi godrò al massimo quest’opportunità. Non ho esperienza con la moto, ma sono curioso di vedere come andrà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA