Sbk: Giugliano proverà la Red Bull Honda a Lausitzring

Il pilota romano testerà la moto la settimana prossima, mentre il team sta cercando un sostituto per il compianto Nicky Hayden
Sbk: Giugliano proverà la Red Bull Honda a Lausitzring© LaPresse
1 min

ROMA - Davide Giugliano pronto a tornare in pista per provare la Red Bull Honda a Lausitzring. L'ex pilota della Ducati, che nel 2017 ha corso nel campionato britannico Superbike con la BMW S1000RR del team Tyco BMW, si è separato dalla squadra nel giugno scorso. Ufficialmente l'addio è stato dovuto a un incidente che ha peggiorato un vecchio infortunio di Giugliano ma, secondo quanto riporta il sito tedesco Speedweek.de, il pilota italiano sarebbe pronto a tornare in gara, e proverà la Fireblade SP2, vista anche l'assenza di Stefan Bradl, impegnato nella 8 Ore di Suzuka.

SI GUARDA AL SOSTITUTO DI HAYDEN - La Red Bull Honda ha gareggiato con un solo pilota dopo la tragica scomparsa di Nicky Hayden, e il posto è stato volutamente lasciato vuoto in segno di rispetto per il pilota americano, anche se a Laguna Seca è sceso in pista Jake Gagne, in attesa dell'annuncio del nuovo pilota ufficiale. Al momento non c'è stato alcun annuncio del team Red Bull Honda, ma secondo il giornale tedesco, se i test di Giugliano dovessero andare bene, il pilota italiano potrebbe diventare una presenza fissa per il team.


© RIPRODUZIONE RISERVATA