Superbike, Aragon: in Gara 1 comanda Rea, Melandri è solo 4°

Errore del pilota italiano all'ultimo giro che costa il podio. Rea resta davanti in classifica. Incidente a tre: Camier finisce all'ospedale
Superbike, Aragon: in Gara 1 comanda Rea, Melandri è solo 4°© Getty Images
2 min

ARAGON – Gara mozzafiato in Catalogna, dove trionfa Rea su Kawasaki dimostrando la propria superiorità rispetto agli avversari. Il campione del mondo in carica conserva così il primato in classifica generale. La sfida più bella è quella per il secondo posto, che si consuma tutta all’ultimo giro tra Davies (Panigale) e Fores (Ducati): doppio sorpasso in staccata all’ultima curva e sul rettilineo la spunta l’inglese, che taglia il traguardo davanti allo spagnolo. Errore di Melandri che termina 4°. Ottima prova del giovane Rinaldi, 8°. Nella top ten anche Van der Mark, Sykes, Lowes, Razgatlioglu e Ramos.

LA GARA - Non è stata una gara avara di emozioni. Per Melandri partenza da incubo. Il pilota italiano è stato infilato al primo giro scivolando al quinto posto. Ma al terzo giro la gara è stata interrotta per un grave incidente in curva 11, quando le moto di Torres, Camier e Savadori sono finite nella ghiaia in maniera rovinosa. Mentre entrava la bandiera rossa ci sono stati attimi di paura per Camier, che è stato soccorso ma ha impiegato diverso tempo per rialzarsi a causa di un brutto trauma alla schiena, fortunatamente senza conseguenze gravi. Moto distrutta per Torres che ha terminato così la sua gara. I piloti sono rientrati ai box e la corsa è ripresa solo diversi minuti dopo con un quick start. Ma la musica non è cambiata, Rea è scattato più veloce di tutti e ha passato Melandri. Così è cominciato un testa a testa tra i due piloti, Davies e uno strepitoso Fores. Fino all’ultimo giro, quando l’errore di Melandri che allarga troppo in curva lo mette fuori dai giochi per il podio. Domani alle 12.40 Gara 2.

CLASSIFICA

CALENDARIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA