I cavalli di Ben Hur contro quelli della Ferrari: che sfida sull'arena

Sofferto successo per la F458 guidata da Barone sulla sabbia del 'Cinecittà World', dove è stato girato il film remake del celebre kolossal
I cavalli di Ben Hur contro quelli della Ferrari: che sfida sull'arena©  Facebook Cinecittà World
2 min

ROMA – I cavalli di Ben Hur contro quelli di Maranello. Una sfida inedita ed emozionante quella andata in scena oggi al ‘Cinecittà World’, parco divertimenti a tema di Roma, sulla sabbia della suggestiva Arena che ha ospitato le riprese del kolossal e dove Fabio Barone (detentore di due record del mondo di velocità) ha lanciato una Ferrari 458 capace di battere il leggerissimo mezzo che era usato nell’antica Roma.

La “Rossa” infatti ha affrontato il percorso nell’ovale di sabbia del set senza controlli di trazione rendendo particolarmente impegnativa la guida di Barone. «Una difficoltà in più - ha spiegato il pilota - è arrivata dall’impianto frenante che già dopo il primo giro non rispondeva più a dovere a causa della sabbia». I due piloti Aurighi si sono sfidati per 3 giri nel Circo di Massenzio originale realizzato per Ben Hur (2016), con Jack Huston e Morgan Freeman, remake del mitico Ben Hur del 1959 vincitore di 11 Premi Oscar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA