Roma, Florenzi e Laureti per Telethon 

La grande amicizia del giallorosso e del pilota romano ha dato vita all'iniziativa di far conoscere la ricerca anche nel mondo delle corse a stelle e strisce
Roma, Florenzi e Laureti per Telethon 
5 min

ROMA - Il giallorosso e ambasciatore della Fondazione Telethon Alessandro Florenzi insieme all'amico e pilota NASCAR Simone Laureti porteranno la ricerca nel mondo delle corse a stelle e strisce. La grande amicizia che lega i due ha dato vita all'iniziativa di far conoscere la ricerca Telethon anche in america, il pilota capitolino porterà il logo della Fondazione e la sua carica di speranza sulla vettura, sul casco e sulla sua tuta da gara.

FLORENZI - «Durante una cena, parlando con Simone della sua prossima stagione sportiva in Nascar, è nata l’idea di dare visibilità alla ricerca Telethon brandizzando la tuta, la vettura ed il casco. Per me rappresenta, un modo per ringraziare la vita per quanto ci ha dato e poter fare qualcosa di concreto per gli altri. Io e Simone, prima che due atleti, siamo due ragazzi fortunati che hanno raggiunto il loro sogno e vogliamo fare in modo che anche altri abbiano questa possibilità» ha raccontato Alessandro Florenzi.

LAURETI - «Alessandro ha fatto tanto per la Fondazione Telethon - spiega Laureti - e sta lavorando per fare ancora di più. È un ragazzo dal cuore d'oro e questa iniziativa ne è l'esempio più lampante: è grazie a lui che potrò portare la ricerca di Telethon in giro per l'Europa, sensibilizzando una platea ancora maggiore e cercando di portare, noi due insieme, il sorriso a chi è stato meno fortunato di noi. Vi aspetto a Valencia il 15 Aprile per la prima tappa del campionato con il Team Racers».

 

 

#Repost @telethonitalia with @get_repost ??? «Parlando con Simone della sua prossima #stagione #sportiva in #Nascar, è nata l’idea di dare #visibilità alla #ricerca Telethon brandizzando la #tuta, la #vettura ed il #casco. Per me rappresenta, un modo per ringraziare la #vita per quanto ci ha dato e poter fare qualcosa di concreto per gli #altri. Io e Simone, prima che due #atleti, siamo due #ragazzi fortunati che hanno raggiunto il loro #sogno e vogliamo fare in modo che anche altri abbiano questa #possibilità». Così Alessandro @florenzipertelethon, #ambasciatore di Fondazione Telethon racconta come grazie all’amico @lauretisimone il #logo di Telethon parteciperà alla #NascarEuropa #Florenzi #Laureti #ambasciatore #Pilota #Nascar #ricerca #corsa #tuta #logo #casco #vettura #solidarietà #sogno

Un post condiviso da Alessandro Florenzi (@florenzipertelethon) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA