Nuova Lexus RX: arriva il restyling per il SUV di segmento E

Design rivisto, con un’evoluzione di stile e tecnologia. L’appuntamento per scoprirne i dettagli è in data 1 giugno
Nuova Lexus RX: arriva il restyling per il SUV di segmento E
2 min

La quinta generazione del SUV di segmento E è pronta per essere accolta ed acclamata. Si tratta della Lexus RX, che spicca nell’evoluzione dello stile. Il progetto attualmente sul mercato ha debuttato nel 2015 ed ha passato l'abituale aggiornamento di metà carriera con il restyling. Evoluzione importante del sistema Adas quanto del full Hybrid.

Design: linee spigolose in stile NX

L'appuntamento è fissato al prossimo 1 giugno, quando scopriremo il design tutto spigoli. Il teaser introduce un frontale di maggior personalità, ispirato a nuova NX. I fari adottano forme non più a rombo allungato, piuttosto movimentano con un gradino la parte inferiore. Anche la fascia paraurti rinnova il design, lo rende più muscoloso con l'ampliamento delle prese laterali, in un insieme che vede sempre la calandra a clessidra, evoluta, al centro della scena.
Se a bordo è lecito attendersi l'introduzione del nuovo impianto infotainment e dei servizi connessi Lexus, tanti sono gli interrogativi da sciogliere, specialmente intorno al sistema full hybrid. Lexus RX oggi ha uno schema con la componente termica rappresentata dal motore 3.5 litri V6, per una potenza di 313 cavalli.
Confermerà il frazionamento o, piuttosto, riposizionerà l'offerta su altre soluzioni, il nuovo RX? Quanto all'architettura, dalla piattaforma K del suv Lexus introdotto nel 2015 si passerà alla sua evoluzione, la modulare TNGA-K, per dimensioni che vogliono il posizionamento nel segmento E, a 4,90 metri di lunghezza.

RZ 450E, ecco il Suv elettrico secondo Lexus


© RIPRODUZIONE RISERVATA