Mancanza camionisti: un’azienda offre 3.500 euro al mese

La Germani Spa, con sede a San Zeno Naviglio, aiuta i candidati anche nella formazione specifica. Per chi firma a luglio, c’è anche un premio d'assunzione
Mancanza camionisti: un’azienda offre 3.500 euro al mese
2 min

Il camion non è un mezzo facile da guidare. E il lavoro del camionista, di sicuro, è molto impegnativo. Viaggiare di giorno, di notte, nelle feste. Inevitabilmente vien meno la libertà di gestire il proprio tempo come meglio si crede, e chi decide di fare questo lavoro lo sa molto bene. In Italia i camionisti sono un bene prezioso, visto e considerato il loro trasporto di merci di vario genere e importanza, ma sembra che queste figure scarseggino per una serie di motivazioni diverse. Perciò un’azienda nel Bresciano si è proposta di scegliere i candidati che ritiene più inclini per questa occupazione, aiutandoli nella formazione specifica e offrendo loro 3.500 euro al mese. Uno stipendio elevato e le cui cifre non passano di certo inosservate. Inoltre, quest’azienda, il cui annuncio si rivolge a persone che già hanno la Certificazione qualificazione conducente per guidare veicoli di più di 3,5 tonnellate, darà dei bonus in più per le assunzioni che saranno fatte entro luglio 2022.

Premio d'assunzione di 5.000 euro

L’azienda in questione, che si sta occupando di queste assunzioni e che offre uno stipendio così alto, è la Germani Spa, che si trova a San Zeno Naviglio, vicinissima a Brescia. Per fare in modo che l’offerta arrivasse da più parti, la Germani Spa ha pensato di comprare delle pagine di giornali locali dove poter far scrivere la proposta che mira ad ottenere 50 autisti. Inoltre, pare proprio che coloro che lavoreranno per questa azienda, avranno dei veicoli nuovi di zecca, dotati di tutti i comfort, il che rende l’offerta ancora più allettante. Lo stipendio netto al mese offerto dall’azienda andrà dai 2.800 euro ai 3.500 euro, con tredicesima e quattordicesima. Il dipendente potrà scegliere se fare percorsi brevi, tornando a casa in serata, oppure più lunghi. Per finire, Germani Spa introduce anche un premio d’assunzione di 5.000 euro per tutti coloro che firmano il contratto nel mese di luglio. Insomma, una vera e propria occasione.

Follia in autostrada! Camion contromano a 90 km/h


© RIPRODUZIONE RISERVATA