Limite di velocità a 60 km/h, sfreccia a 170 km/h: gli sequestrano la Lamborghini

In Canada hanno pizzicato un'Aventador commettere il cosiddetto reato di "guida acrobatica": la supercar è stata sequestrata, e le sanzioni non sono finite qui...
Limite di velocità a 60 km/h, sfreccia a 170 km/h: gli sequestrano la Lamborghini
3 min

Quando dietro le spalle hai un V12 da 6,5 litri e 700 cv e guidi un'auto capace di spingersi fino a 350 km/h, è difficile resistere alla tentazione di dare qualche accelerata di troppo. Perché si rischia di compiere un reato. Lo sa bene il proprietario di una Lamborghini Aventador beccato dalla polizia canadese mentre sfrecciava a quasi tre volte il limite di velocità.

A 170 km/h con limite a 60 km/h

L'incidente è avvenuto all'inizio del mese nei pressi di Toronto. La polizia locale di York ha rilevato che la supercar di Sant'Agata Bolognese viaggiava a 170 km/h in una zona con limite imposto a 60 km/h. Le forze dell'ordine non hanno fornito molti dettagli sull'episodio, ma ha confermato che l'Aventador è stata sequestrata e rimarrà in un deposito per 14 giorni. Inoltre, al conducente - accusato di "guida acrobatica" - è stata sospesa la patente per 30 giorni.

Cosa si intende per "guida acrobatica"

In Canada, per "guida acrobatica" si intendono quei reati che comprendono l'eccesso di velocità, le corse clandestine, le gare e altre pratiche di guida pericolose su un veicolo a motore. Le pene variano a seconda della gravità dell'infrazione, ma chi viene accusato di "guida acrobatica" in genere rischia una multa che può variare da circa 1.500 a 1.700 euro, e almeno 6 punti in meno sulla patente.

Lascia la Lamborghini al parcheggio: gli rubano ruote e freni!


© RIPRODUZIONE RISERVATA