Tatuus Racing, incredibile traguardo per la F4 di Kimi Antonelli

La monoposto T-421 ha raggiunto la quota di 300 esemplari prodotti dal 2021, anno del suo esordio
Tatuus Racing, incredibile traguardo per la F4 di Kimi Antonelli
3 min

Mercoledì 28 febbraio 2024 Tatuus Racing ha celebrato un importante traguardo: 300 esemplari prodotti della sua T-421, monoposto di Formula 4 ormai punta di diamante dei campionati di categoria. Per l’occasione i dipendenti Tatuus, raggiunti da alcuni colleghi in rappresentanza di Autotecnica Motori, Breda Racing (aziende che insieme a Tatuus formano un unico Gruppo) e di Nope Engineering, hanno posato per una fotografia speciale, accanto alla vettura personalizzata ad hoc.

L'ennesimo traguardo Tatuus Racing


Un ennesimo obiettivo raggiunto per Tatuus, che si aggiunge ai successi delle vetture di Formula Renault 2000 (quasi 1000 esemplari prodotti) e della T-318, attiva nei campionati di Formula 3 Regional.

“Produrre e consegnare oltre 300 monoposto in un tempo così breve è qualcosa di eccezionale – ha dichiarato Giovanni Delfino, CEO del Gruppo – Un traguardo reso possibile dalla crescita dei campionati Formula 4 nel mondo e dall’impegno delle donne e degli uomini Tatuus, Autotecnica Motori e Breda Racing“.

“Vedere le vetture all’interno dei nostri HQ durante la fase di assemblaggio e rivederle poi in pista sui circuiti più importanti del mondo è motivo di grande orgoglio per tutti noi, che non vediamo l’ora di scrivere e vivere con la passione di sempre i prossimi capitoli di questa bellissima storia”.

T-421, la vettura che ha reso grande Antonelli in F4


La T-421 della Tatuus Racing è anche la monoposto di molti dei successi nelle categorie minori di Andrea Kimi Antonelli. La vettura è infatti protagonista della Formula 4 ADAC (F4 tedesca) e della Formula 4 Italiana. Il talento italiano, vicino all’esordio in F1 e prossimo al debutto in F2 a Sakhir nel weekend 29 febbraio-2 marzo, ha conquistato un totale di ben 22 vittorie nei due campionati, soltanto nel 2022, vincendoli entrambi.

Sono 13 i campionati che adottano la T-421 della Tatuus Racing, fra i quali figura anche la Formula 1 Academy, la competizione tutta al femminile organizzata da Formula 1, il cui primo appuntamento sarà a Jeddah dal 7 al 9 marzo. Il campionato vedrà utilizzate 15 T-421 appositamente modificate e dotate di ali anteriori e posteriori uniche, ispirate alle vetture di Formula 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA