News motori

Vedi Tutte
News motori

Italian Race: Stefano Accorsi pilota di Gran Turismo

Iniziate al Mugello le riprese del nuovo film di Matteo Rovere, ambientato nel mondo delle corse di Gran Turismo. Protagonista il celebre attore di Romanzo Criminale e L'ultimo bacio.   

 

lunedì 14 luglio 2014 11:47

Nonostante l’Italia possa vantare una tradizione corsaiola tra le più blasonate al mondo, sia a livello di piloti che di scuderie, il nostro cinema ha sempre snobbato (o quasi) il mondo delle corse, escludendo un breve periodo aureo all’inizio degli anni ’70 quando Corbucci e Malatesta girarono piccoli cult come Bolidi sull’asfalto a tutta birra! e Formula 1 – Nell’inferno del Grand Prix (pellicole nelle quali recitarono campioni del calibro di Giacomo Agostini e Graham Hill). 

Dopo il successo mondiale di Rush (nel cast anche Pierfrancesco Favino nel ruolo di Clay Regazzoni), finalmente anche l’Italia torna ad occuparsi di circuiti e motori, con Italian Racer, diretto dal giovane regista Matteo Rovere (noto al grande pubblico per Gli sfiorati) e ambientato nel mondo del Gran Turismo.

Le riprese del film, prodotto da Domenico Procacci (produzione Fandango e Rai Cinema), inizieranno ufficialmente a Roma il 1° settembre, ma lo scorso week end la troupe ha girato alcune sequenze all’Autodromo del Mugello, dove si correva il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo (nella gallery). 

Il protagonista sarà Stefano Accorsi, uno dei più talentuosi e premiati attori del panorama italiano contemporaneo, reduce dalla fortunata doppietta de L’arbitro e Viaggio sola al fianco di Margherita Buy.

Per Approfondire