Senza patente, impatta contro un'auto e scappa via in moto: multato un 50enne

A Certaldo, in Toscana, un motociclista è stato sanzionato con 3.000 euro di multa per via dell'incidente avvenuto su un modello non assicurato e privo di revisione effettuata
Senza patente, impatta contro un'auto e scappa via in moto: multato un 50enne
2 min

Una "bravata", se così vogliamo definirla, è costata cara a un motociclista protagonista di una vicenda avvenuta a Certaldo, in provincia di Firenze, in via Galilei.

L'incidente e la fuga

Un centauro ha infatti impattato contro un'auto in sosta, per poi scappare subito via senza curarsi dei possibili danni riportati dalla vettura. Danni che in realtà erano evidenti, dato il forte impatto tra i due mezzi. Il proprietario dell'auto, una volta scoperto l'accaduto, ha allertato la polizia municipale dell'Unione dei Comuni Valdelsa Est, che ha avviato le indagini in collaborazione con i Carabinieri della stazione di Certaldo.

Una sanzione severissima

Dopo le testimonianze raccolte, le forze dell'ordine hanno individuato il responsabile, un motociclista 50enne che nel caso dell'incidente era in sella a una moto di grossa cilindrata. Gli agenti hanno così scoperto che il motociclista era privo di patente e viaggiava su un mezzo non assicurato e senza revisione effettuata. La sanzione è stata salatissima: 3.000 euro di multa e moto sottoposta a fermo e sequestro amministrativo.

In moto ubriaco e oltre il coprifuoco: 533 euro di multa e ritiro della patente


© RIPRODUZIONE RISERVATA