E-Bike Shelby di Vintage Electric: la bici dedicata al mitico Carroll Shelby

Edizione limitata a 300 unità, la due ruote elettrica prodotta dall’azienda made in USA vanta una speciale livrea ispirata alle auto del Marchio e ben 5 modalità di alimentazione, di cui una “Race”
E-Bike Shelby di Vintage Electric: la bici dedicata al mitico Carroll Shelby
3 min

Omaggio senza tempo ad uno dei Marchi automobilistici più rivoluzionari dell’intero settore automotive. Tutto questo è la nuova e-bike Shelby prodotta da Vintage Electric, una bici elettrica in edizione limitata a 300 unità che ha come obiettivo quello di incarnare lo spirito racing del leggendario Carroll Shelby.

Trasformare una bici in una e-bike? Si può

ANCHE UNA MODALITÀ RACE

Bella e potente come una Shelby AC Cobra – o almeno questo è il suo scopo all’interno del segmento e-Bike -, la nuova bici targata Vintage Electric riesce a raggiungere una velocità di poco inferiore ai 60 km/h. Tutto merito di un motore elettrico da 750 W, che all’occorrenza – grazie alle sue cinque modalità di alimentazione, di cui una “Race” – è in grado di raggiungere anche le 3mila watt. Niente male per una bicicletta!

Il tutto, poi, è alloggiato sotto un telaio in alluminio idroformato - nell’esclusiva colorazione Shelby Blu con strisce racing -, freni a disco idraulici Promax Lucid sia anteriori che posteriori, sella in pelle traforata, fari a LED e una forcella anteriore rovesciata con 60mm di corsa.

RICARICA IN 5 ORE

Lato autonomia, la e-Bike Shelby è in grado di percorrere tra i 65 e i 120 km – variabili in base alla modalità di alimentazione con cui si viaggia - con una sola ricarica. Quest’ultima sarà possibile effettuarla comodamente da casa in poco meno di cinque ore. Il prezzo, ovviamente, non è accessibile a tutti. Infatti, essendo un’edizione limitata, ma soprattutto un omaggio a Carroll Shelby, si può acquistare solamente sborsando una cifra che si aggira intorno alle 6mila euro.

La Croce Rossa viaggia in eBike: consegnate le prime bici a pedalata assistita


© RIPRODUZIONE RISERVATA