All’asta da Bolaffi oltre 180 modelli di moto storiche

Saranno battuti all’asta il prossimo 27 aprile una selezione ampia di motociclette, scooter, bici e motorini. Un'occasione unica per apprezzare la bellezza di alcuni mezzi storici
All’asta da Bolaffi oltre 180 modelli di moto storiche© Aste Bolaffi
3 min

Aste Bolaffi metterà in mostra uno spaccato di storia dei mezzi a due ruote grazie all'esposizione “360 ruote, ciclomotori, scooter & motociclette", un'asta creata ad hoc con più di 180 lotti e tantissimi modelli unici e rari dal mondo a due ruote. Appuntamento il 27 aprile. 

Moto Guzzi, asta per 30 moto da leggenda: dalla Normale alla Le Mans

OCCASIONE UNICA PER I COLLEZIONISTI

Il catalogo messo a disposizione racconta l’intera evoluzione delle due ruote, dagli albori del XX secolo fino agli anni ’70, attraverso una selezione di 180 lotti – da qui il titolo dell’asta – tra bici, motorini, scooter e moto. Queste ultime, in larga parte di piccola cilindrata.

[…] Ce n’è per tutti i gusti e per ogni budget. Un’occasione unica per arricchire la propria collezione o anche solo per conquistare un oggetto simbolo del costume della nostra società e della nostra storia”, ha commentato l’a.d. di Aste Bolaffi, Filippo Bolaffi.

La selezione, infatti, è ampia e in grado di soddisfare anche gli appassionati di moto più esigenti. Particolarmente interessante un esemplare storico di Rumi Formichino – stimato tra le 2 e le 4mila euro e ancora perfettamente funzionante -, il raro e inconfondibile Piatti disegnato da Vincenzo Piatti nel 1952 – stimato tra le 7 e le 9mila euro – alcuni modelli di MV Agusta, diverse Lambrette tra cui la 125DLMacchia Nera” e la 150 D, una Indian 750 del 1950 – stimata 18mila euro -, una Gilera Otto Bulloni, grande classico della Casa motociclistica, diverse Moto Guzzi tra cui una GTW Bitubo del ’38 e una Mondial 175 Super sprint della nota azienda milanese fondata nel 1929 dai Fratelli Boselli, diventata famosa per aver vinto ben 5 titoli mondiali di velocità.

Insomma, sarà quasi impossibile resistere alla tentazione di provare a portarsi a casa uno di questi splendidi e rari modelli. Appuntamento, quindi, il prossimo 27 aprile presso la casa d’aste di Torino o in live streaming sul sito ufficiale di Aste Bolaffi.

Bimota DB2: sportiva anni '90 all'asta da Bring a Trailer


© RIPRODUZIONE RISERVATA