Valentino Rossi, ecco il suo nuovo yacht da 4,5 milioni

Un’imbarcazione su misura senza compromessi. Il nuovo yacht scelto dal 9 volte campione del mondo è una barca pensata per le lunghe navigazioni capace di ospitare fino ad 8 persone
Valentino Rossi, ecco il suo nuovo yacht da 4,5 milioni
3 min

La consegna sarà prevista per il prossimo mese di maggio, ma intanto Valentino Rossi ha potuto già assistere in videoconferenza al varo del suo nuovissimo yacht extralusso. Un gioiellino con lunghezza di 26,7 metri, larghezza di 7,2 e velocità massima di 23 nodi: il Sanlorenzo SX88.

Il 9 volte campione del mondo, infatti, si è voluto regalare un’imbarcazione da 4,5 milioni di euro (esclusivi vari optional), in grado di ospitare ben 8 persone, cui si aggiungono anche 3 posti per l’equipaggio.

MotoGp, Lorenzo: "Avrei potuto costringere Valentino Rossi al ritiro"

LUSSO PERSONALIZZATO

La scelta del “Dottore” di affidarsi all’azienda spezzina nata nel 1958 sembra avere una sola ed unica direzione, ovvero quella di regalarsi un’imbarcazione su misura senza compromessi. Sanlorenzo, infatti, costruisce solamente pochissime barche l’anno e tutte rigorosamente rivisitate in base ai gusti dei clienti.

Stando alle ultime indiscrezioni, quindi, il Sanlorenzo SX88 di colore bianco richiesto da Valentino Rossi – che molto probabilmente verrà ribattezzato Titilla III – avrà personalizzazioni tali da far salire il costo complessivo fino a 9 milioni di euro.

LE CARATTERISTICHE DELLO YACHT

Il Sanlorenzo SX88 scelto da VR46 è una barca pensata per le lunghe navigazioni e fa parte della generazione Crossover dell’azienda. Le sue principali caratteristiche sono un infinito spazio di bordo, la timoneria posizionata esclusivamente sul flybridge, la possibilità di implementare una suite sul main deck, casse carburante da 9.300 litri e tre motori Volvo Penta IPS 1050 da 800 cv l’uno.

MotoGp, Melandri: "Rossi sarà protagonista. Marquez sta bene"


© RIPRODUZIONE RISERVATA