In moto ma con il parapendio: l'impresa VIDEO

Il professionista Hasan Kaval ha sorvolato il magnifico paesaggio di Pamukkale, in Turchia, in sella a una custom 50cc filmando lo straordinario viaggio e condividendolo su internet
In moto ma con il parapendio: l'impresa VIDEO
2 min

Potrebbe sembrare impossibile, e invece, fare parapendio in sella a una moto è possibile. A spiegarvi come si fa potrebbe essere Hasan Kaval, ragazzo turco protagonista di un "viaggio" particolare, condiviso su YouTube lo scorso gennaio per un video che ha subito raccolto migliaia di visualizzazioni.

La bellezza di Pamukkale

Lo scenario protagonista di questa particolare avventura a due ruote è Pamukkale, nel sud-ovest della Turchia. Sito archeologico con paesaggi mozzafiato, grazie ai residui di calcite delle sue acque termali, e patrimonio UNESCO dal 1988. Kaval è invece un professionista del parapendio che un giorno ha pensato sarebbe stata una grande idea portare la sua videocamera in un indimenticabile volo in moto su Pamukkale. Ha così costruito e installato un'elica sul retro della sua moto, una classica custom da 50cc, per poter controllare più facilmente la moto in aria, ed è quindi decollato.

Si lancia da una diga con una Vespa e fa il pendolo VIDEO

Parapendio sul "cinquantino": il video

L'impresa è stata così filmata e poi condivisa su internet. Astenersi chi soffre di vertigini. Buona visione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA