Aprilia presenta ELECTRICa a Eicma, modello green per le nuove generazioni

Il modello ha alla base tutto il know-how messo a disposizione dal Gruppo Piaggio
Aprilia presenta ELECTRICa a Eicma, modello green per le nuove generazioni
2 min

A Eicma fa il suo ingresso anche Aprilia con i suoi modelli  Made in Italy dalla grande fama. Quest'anno al Salone il marchio ha deciso di pensare ai giovani e alla loro mobilità. Come? Presentando il suo progetto ELECTRICa, che come la piattaforma del 660, porta con sé il know-how fornito dal Gruppo Piaggio. Vediamo insieme tutte le caratteristiche più particolari.

Leggerezza e zero emissioni

ELECTRICa, così come viene descritto dall’azienda, è un progetto di nuova concezione. Si tratta di una moto leggera e a emissioni zero, dalla guida divertente, che all’aspetto sostenibile affianca massima libertà e piacere anche nell’utilizzo all’interno delle grandi città, ambiente nel quale i motociclisti si devono destreggiare quotidianamente, senza però rinunciare al divertimento di una moto sportiva.

E infatti, nonostante il propulsore elettrico, lo stile è quello tipico Aprilia, soprattutto nel frontale con una moderna interpretazione del gruppo ottico a triplo proiettore, tipico di tutti i modelli del Marchio, con linee tese e marcatamente sportive. Dimensioni compatte e altezza della sella da terra contenuta si aggiungono alla leggerezza e alla presenza di entrambi i comandi dei freni sul manubrio (scelta, questa, che facilita la transizione dagli scooter). Passando al motore, lo troviamo nella zona centrale, con trasmissione finale a catena. Spazio anche alla tecnologia in chiave pratica grazie al sistema keyless, alla strumentazione LCD e alle ruote foniche nei cerchi, oltre ad aiuti elettronici attivi per un’esperienza di guida sicura.

Kawasaki approda a EICMA 2022 in una versione sempre più green


© RIPRODUZIONE RISERVATA