Formula E, si corre a Miami. E la Cerruti se ne va

Si corre negli USA il quinto round stagionale del Mondiale per monoposto elettriche. Michela Cerruti lascia il team Trulli: "non ci sono più le condizioni per andare avanti con questa avventura elettrica".
2 min
La prima stagione di Formula E arriva al giro di boa. Sabato 14 marzo si corre a Miami sul circuito cittadino di Biscayne Bay, 2.17 chilometri di pista vista mare ricavati attorno all'American Airlines Arena. Tutto ancora da decidere, con Lucas Di Grassi (Audi Sport ABT) primo in classifica con 58 punti ma ben lungi dal prendere il largo. A dieci punti di distanza lo segue infatti il britannico del Team Virgin, Sam Bird, a sua volta tallonato dai piloti Renault Buemi e Prost.


Alla vigilia della gara arriva anche inaspettata la notizia dell'abbandono di Michela Cerruti (vedi gallery): la pilota milanese (ospite della nostra redazione alcune settimane fa), ha pubblicato ieri sui sui profili social questo breve comunicato: "Sono estremamente dispiaciuta di informarvi che interrompo qui la mia esperienza in FIA Formula E. Mi spiace comunicarlo così tardi e a ridosso della gara, ma purtroppo per diversi motivi, tra cui alcuni avvenimenti degli ultimi giorni, non ci sono più le condizioni per andare avanti con questa avventura elettrica. Ringrazio comunque il Trulli Formula E Team-Fan Club per avermi coinvolto in un campionato d'eccellenza come questo e faccio loro l'in bocca al lupo per il resto della stagione. Sono stati giorni molto difficili per me. Spero nella vostra comprensione e nel vostro supporto. Presto vi informeró sui miei programmi per il 2015...non disperate".

In attesa di capire quali siano state le motivazioni che hanno spinto Michela a lasciare il campionato a metà, è stato ufficializzato che il suo posto nel team di Jarno Trulli verrà momentaneamente da Vitantonio Liuzzi, pilota pugliese con alle spalle una lunga carriera in Formula 1, che ha commentato: "Ero qui in vacanza quando Jarno mi ha telefonato per chiedermi se volessi correre e ovviamente gli ho detto di sì. E' un privilegio poter correre con un amico di così lunga data. Il primo grande problema sarà trovarmi un casco e una tuta!" La gara va in onda in diretta su Fox Sports 2 con questo programma: sabato 14 marzo alle ore 17.00 qualifiche in diretta, a seguire, sempre in diretta, la gara con il semaforo verde che scatta alle ore 21.00 (in replica, domenica 15 marzo alle ore 23.00). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA