WRC 2015: Ogier domina anche in Messico

Il francese della Volkswagen sembra inarrestabile e vince anche la terza prova stagionale del Campionato Mondiale Rally. Le immagini e il video dello spettacolare incidente del pilota Ford Tanak, ribaltatosi dentro a un lago.
2 min
ROMA - Sebastien Ogier è inarrestabile, almeno per il momento. Il due volte Campione del Mondo ha vinto anche il terzo round stagionale del WRC dopo Monte Carlo e Svezia, regalando a Volkswagen una spettacolare tripletta che conferma le aspettative pre-stagionali: Ogier e la Polo R saranno nuovamente la coppia da battere.

In Messico Ogier ha avuto vita facile (per così dire), anche grazie a una foratura con successivo ribaltamento che hanno fermato il suo più tenace avversario, il belga Thierry Neuville alla guida di una delle Hyundai i20 WRC. Neuville non è certo stata l'unica vittima delle insidie messicane: l'estone Ott Tanak e il suo copilota Raigo Mõlder sono miracolosamente riusciti a uscire dalla loro Fiesta RS prima che l'auto si inabissasse in cinque metri d'acqua (vedi video). Uscito di scena Neuville, Ogier ha potuto amministrare la gara, mentre alle sue spalle infuriava una lotta tutta norvegese per il secondo posto. L'ha spuntata Mads Ostberg su Citroen DS3 chiudendo con 6.3 secondi di vantaggio davanti alla Volkswagen del connazionale Andreas Mikkelsen. Dopo il podio Ogier ha così commentato la vittoria: "Possiamo essere orgogliosi, abbiamo fatto un lavoro pazzesco durante questo week end. Penso sia una delle migliori vittorie della mia carriera: partire in testa e tenere le leadership per tutta la gara in Messico è speciale. Un sacco di piloti ha commesso errori, ma li abbiamo tenuti tutti sotto pressione". Il Mondiale Rally riprende il 23 aprile in Argentina, quarto round stagionale. 


Rally del Messico 2015 - Top Ten
1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 4.19'13"4
2. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1'18"8
3. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'25"1
4. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +3'40"2
5. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +5'01"8
6. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +6'36"1
7. Nasser Al-Attiyah - Ford Fiesta RRC - +14'52"7
8. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +22'43"3
9. Nicolas Fuchs - Ford Fiesta R5 - 22'49"0
10. Jari Ketomaa - Ford Fiesta R5 - +23'10"2

© RIPRODUZIONE RISERVATA