Stoner pronto per il grande ritorno alla 8 Ore di Suzuka

Il campione australiano scenderà in pista il 26 luglio in sella a una Honda CBR-RR per affrontare una delle gare di endurance più dure e prestigiose al mondo
Francesco Colla
1 min

Il giramondo Casey Stoner è finalmente approdato in Giappone, dopo svariati impegni in Italia (tra cui una recente visita ad Asolo, agli sponsor di Alpinestars dove è stato realizzato il video che vedete di seguito) e una puntatina al Goodwood Festival of Speed.


Tanti impegni, la pesca, la famiglia, la vita da ragazzo semplice: tutto il copione cui siamo abituati da anni, ma ora, finalmente, il campione australiano è pronto a tornare in sella per una gara che conta, la 8 Ore di Suzuka, il porssimo 26 luglio. La Gara di endurance per eccellenza del motorsport a due ruote. Casey l’affronterà, ovviamente in sella a una Honda, una CBR-RR del team Mushashi Harc Pro, alternandosi al manubrio con Michael van del Mark e Takumi Takahashi. 


Il come back del campione è stata un’idea della Casa dell’Ala: “Honda mi ha chiesto di correrla praticamente dal mio ritiro, ma avevo davvero bisogno di staccare per un paio d’anni per tornare a divertirmi”, spiega Casey. Obiettivo divertimento, ma quando la visiera si abbassa le cose cambiano: dopo un lungo periodo di inattività Stoner si prepara ad affrontare una gara sconosciuta, pilotando una moto semisconosciuta su un tracciato molto fisico dove ha corso solo due volte agli albori della sua carriera. Il coraggio, così come il talento, non gli fa difetto. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA