Italiano Endurance: Fisichella corre su Abarth a Vallelunga

Il pilota romano correrà gareggerà con l'Abarth 695 Assetto Corse Endurance in occasione della quinta prova del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Italiano Endurance: Fisichella corre su Abarth a Vallelunga
Francesco Colla
1 min

Dalla 24 Ore di Le Mans al volante della Ferrari 458 Italia al CITE al volante della piccola belva dello Scorpione davanti al pubblico di casa. Nonostante i 42 anni suonati Giancarlo Fisichella (14 stagioni e tre vittorie in Formula 1 in carriera) non perde la voglia di mettersi in gioco e soprattutto di scendere in pista. Ormai specializzato nelle competizioni Endurance, "Fisico" correrà il 5° round del Campionato Italiano Turismo Endurance, i prossimi 12 e 13 settembre all'Autodromo Taruffi di Vallelunga (Roma). A sua disposizione i 215 cavalli della 695 Assetto Corse Endurance: per il pilota si tratta dell'ennesimo esordio, con una vettura molto simile a un modello di produzione. 

Il motore è infatti lo stesso T-Jet che equipaggia i modelli stradali Abarth 595 e 695, ma con 25 e 35 cavalli in più. Fisichella se la vedrà con auto di cilindrata e categoria superiore, ma il piccolo scorpione ha un bel pungiglione: nell'ultima gara, a Imola, Andrea Bertolini era stato infatti in grado di salire sul secondo gradino del podio nella 2^ Divisione del Campionato Italiano Turismo Endurance e di conquistare un ottimo sesto posto assoluto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA