Peugeot DKR16, pronta per la grande sfida

Il 2 gennaio parte da Buenos Aires il Dakar Rally 2016, attraversando in 15 giorni Argentina e Bolivia: ecco la versione definitiva della "Leonessa" Peugeot.
Peugeot DKR 2016, pronta per la Dakar
F.C.
2 min

Il Team Peugeot Total svela la livrea con la quale il suo "dream team", composto da Sébastien Loeb, Stéphane Peterhansel, Cyril Despres e Carlos Sainz, parteciperà alla prossima Dakar, che nelle prime settimane di gennaio lo porterà ad affrontare le insidie di una gara che si snoderà attraverso l’Argentina e la Bolivia. Per la stagione 2016, la Peugeot 2008 DKR ha subito una profonda evoluzione. Ora è più larga, più bassa, più veloce e più potente. Oltre alla linea aggressiva, la nuova vettura non passerà inosservata nel deserto anche per la nuovissima livrea con i colori di tutti i partner convolti nel progetto e un tetto color argento destinato a riflettere i forti raggi del sole dell’estate argentina, che in gennaio può toccare temperature fino a 50°. 

Questa livrea moderna sottolinea tutti i cambiamenti apportati alla vettura sin dal debutto nella Dakar undici mesi fa, visibili dall’esterno o nascosti sotto la carrozzeria. Le nuove dimensioni della 2008 DKR16 hanno modificato sostanzialmente la ripartizione delle masse. Le ruote di scorta sono ora alloggiate nelle fiancate per abbassare il baricentro e migliorare il comportamento dinamico.

Il design complessivo e la disposizione dei colori sottolineano anche la parentela con la 2008 di serie. Bruno Famin, direttore di Peugeot Sport, è entusiasta di questo design: «Se la vettura si dimostra tanto prestazionale quanto lascia presagire il suo aspetto, avremo senz’altro un anno eccezionale nel 2016! Con questa livrea, la nuova Peugeot 2008DKR16 dà l’impressione di velocità, anche quando è ferma. Sappiamo che le nostre vetture hanno una forte presenza visiva sulla Dakar. Sta a noi trarne il massimo vantaggio. » La 38esima edizione della Dakar partirà da Buenos Aires, in Argentina, sabato 2 gennaio e si concluderà a Rosario sabato 16 gennaio dopo un percorso di circa 10 mila chilometri. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA