Assetto Corsa, il game per pilotare come Lauda

Esce il 15 ottobre il nuovo videogame creato da Kunos Simulazioni che consente ai giocatori di pilotare decine di diverse auto da corsa sui circuiti più famosi del mondo.
2 min
Mettersi al volante della McLaren di Senna e "tirarla" al Nurburgring. Oppure affrontare le curve di Montecarlo sulla Ferrari 312T di Lauda. Impossibile da realizzare nella vita reale, ma non in quella virtuale grazie ad Assetto Corsa, un nuovo videogame per PC ideato dall'italiana Kunos Simulazioni e in vendita dal 15 ottobre a 34,99 Euro.


Il simulatore riproduce circuiti leggendari come Monza, Silverstone, Imola, Vallelunga, Mugello, Nurburgring, Spa-Francorchamps ed molti altri, mettendo a disposizione dei gamer un’ampia selezione delle più affascinanti automobili sportive e da corsa storiche e contemporanee, Ferrari, Alfa Romeo, McLaren, Mercedes, Lotus, BMW, tutte ovviamente realizzate con licenze ufficiali e in collaborazione con i rispettivi costruttori. Inoltre, tutte queste vetture possono essere “messe a punto” dai rispettivi utilizzatori utilizzando un avanzato sistema di setup ed una telemetria per l’analisi dei dati.


Il tutto grazie allo speciale modello fisico sviluppato da Kunos Simulazioni, che gestisce la dinamica dei veicoli garantendo esperienze di guida in modalità single-player e multi-player, utilizzando ogni genere di periferica di controllo, dalla comune tastiera al gamepad, dal joystick ai più raffinati set volante/pedaliera. Per i più esigenti Assetto Corsa è invece perfettamente compatibile con sistemi motion per la visione a triplo schermo, sistemi di rilevamento Track IR, visione 3D con nVIDIA 3D VISION e con il nuovo Oculus Rift per la realtà virtuale.
Il nuovo videogioco di Kunos Simulazioni prevede una modalità carriera single-player, una serie di sfide e di eventi speciali sempre aggiornata, come pure una modalità single-player totalmente personalizzabile che offre la possibilità di prove di addestramento, hotlap, time attack, gare singole, weekend di gara, gare di accelerazione e di drift per le quali è disponibile un circuito dedicato.  


A rendere ancora più coinvolgente l'esperienza di gioco (e di guida) la possibilità di simulare di volta in volta dinamicamente la gommatura dell’asfalto e di scegliere l’ora e la stagione (e quindi l’inclinazione dei raggi solari in funzione della posizione geografica del circuito) in cui scendere in pista. Buon divertimento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA