Jaguar assume giovani 'Expert' per la XE

Il marchio britannico cerca giovani esperti di prodotto che possano accompagnare i potenziali clienti nel percorso di scelta della loro nuova XE. Le selezioni avverranno tramite social network e un road show nelle più prestigiose univeristà italiane.
2 min
Nasce la figura professionale del Jaguar Expert che sarà presente in tutte le concessionarie del marchio a partire dal lancio della nuova XE con l’obiettivo di accompagnare i potenziali clienti in un’esperienza di test drive che vuole essere unica e distintiva. Il Jaguar Expert è uno specialista di prodotto, opportunamente formato, che affianca i clienti in un “percorso” di conoscenza del veicolo, comprendendo le esigenze e assicurando un test drive “su misura”, illustrando tutte le caratteristiche tecniche della vettura, personalizzandone la presentazione statica e dinamica. Si assicurerà, infine, che il test drive abbia una durata adeguata e le caratteristiche qualitative di una experience che permettano di superare le aspettative e rappresentare un elemento di scelta. 

Jaguar Land Rover Italia identificherà i nuovi Expert attraverso un processo di selezione innovativo che affianca ai canali digital e social un vero e proprio road-show all’interno di prestigiosi Atenei italiani. Nelle Università, infatti, gli studenti avranno la possibilità di incontrare i responsabili del marchio e di entrare in contatto col prodotto. Le selezioni avverranno attraverso un test di ammissione tecnico, chi valuterà le migliori doti relazionali e capacità di comunicazione con il pubblico. Il personale sarà formato con un contratto di stage e i tre migliori Expert potranno essere inseriti nell’organico delle concessionarie della rete distributiva Jaguar. Gli interessati potranno inoltre proporre la propria candidatura sui principali canali digital e social come Monster e Linkedin o inviando il proprio curriculum a: recruitment@theacademy.it. Il calendario del road-show universitario è visibile sul sito jaguarexpert.it.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA