Roma: Renault Twingo ti dà un passaggio gratis

Dal 27 al 29 marzo #Guidatu arriva a Roma: 100 Renault Twingo sono a disposizione dei cittadini per essere provate o per farsi dare un passaggio gratuitamente. Tutte le info per iscriversi.
2 min
ROMA - Ce ne fossero di iniziative così. Non è piaggeria, ma un giusto tributo a una bella idea. Dopo Milano (dovo sono stati effettuati 2 mila test drive) anche Roma è stata pacificamente invasa da una flotta di 100 Renault Twingo che hanno sfilato, poche ore fa, sotto al Colosseo per poi mettersi a disposizione gratuitamente di cittadini e turisti, nell'ambito del social test drive #Guidatu. E' tutto molto semplice: invece di prenotare una classica prova da un concessionario, Renault ha deciso di portare le Twingo per le strade della Capitale dal 27 al 29 marzo offrendo passaggi gratis a chiunque ne abbia bisogno. Una sorta di noleggio con conducente promozionale. 

Gli utenti possono, attraverso il sitonuovatwingo.it, individuare sulla mappa l'auto più vicina e prenotarla anche tramite smartphone o tablet. In alternativa è anche possibile intercettare le auto libere “in corsa” e provarle in qualsiasi momento, o chiedere al driver di essere portati dove si preferisce senza la noia di dover cercare parcheggio o pagare la sosta. Ne tantomeno la corsa. Anche se il modo più divertente per approfittare dell'iniziativa è mettersi al volante. Noi l'abbiamo fatto e nonostante il traffico della Capitale ci siamo nuovamente divertiti nel guidare la nuova generazione di citycar (che a 5 mesi dalla commercializzazione è già stata venduta i 5 mila esemplari), caratterizzata da un raggio di sterzata perfetto per la città (4,3 metri) e da un abitacolo molto confortevole anche grazie al motore posizionato posteriormente. 

Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia ha dichirarato: “Guidare nel traffico di Roma, si sa, non è sempre piacevole. Con quest'iniziativa vogliamo regalare un week-end di spensieratezza a tutti i romani che approfitteranno per provare in modo insolito e originale i benefici unici della nostra citycar. Il divertimento è proprio dato dal fatto di poter prenotare una delle 100 nuove Twingo in qualsiasi momento o fermarla, se libera, in corsa e mettersi alla guida. Sarà divertente vedere sfilare per la prima volta 100 nuove Twingo tutte insieme in una vera e propria “invasione” urbana”. Peccato che duri solo tre giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA