Millennium 2016 a Roma: auto, moto e ricambi d’epoca

Da sabato 23 a lunedì 25 aprile, alle Capannelle, la grande mostrascambio del Centro-sud Italia, per la prima volta su tre giorni. Domenica il concorso di eleganza "Parioli"
Millennium 2016 a Roma: auto, moto e ricambi d’epoca
2 min

L'appuntamento con la storia, anzi con le storiche, è come di consueto alle Capannelle. Millennium, la più antica e amata Mostrascambio di auto, moto e ricambi d’epoca del Centro-sud Italia, è cresciuta: per la prima volta in 17 anni, infatti, si svolgerà in tre giorni, da sabato 23 a lunedì 25 aprile, festa nazionale.

 

L’appuntamento è imperdibile per ricambisti, restauratori, raduni club, modellisti, veicoli storici e instant classic, ma anche semplicemente per chi deve cercare un pezzo per la sua Cinquecentina.... 

 

Oltre al grande mercato dedicato alle due e quattro ruote d’epoca, tema centrale della 30ª edizione di MillenniumExpo sarà il Concorso di Eleganza “Parioli”, in programma domenica mattina. L’evento è riservato a 24 auto d’epoca di prestigio costruite tra gli anni 20 e 60 che sfileranno nell’ippodromo per essere valutate da una giuria composta da esperti del settore e alcuni membri scelti dal pubblico. Tra i modelli in gara, tutti rarissimi e di grande valore, Fiat 1500 vignale cabriolet, Lancia Astura cabriolet, Porsche 550 Spyder.

 

Sabato faranno bella mostra le Ferrari del Club Appia Antica ex Little Tony. Spazio anche a tre rassegne storiche dedicate ad altrettanti veicoli icone del made in Italy: ricorrono i 90 anni dalla Fiat Topolino, 70 della nascita della Vespa e i 50 anni del mitico Duetto.


INFORMAZIONI - Orari biglietteria: sabato 9.30-18; domenica 9-18; lunedì 9-17.30. Costo biglietto giornaliero: intero adulti 10 €; ragazzi 13-16 anni 8 €; bambini fino 12 anni gratis.


© RIPRODUZIONE RISERVATA