MondoMotori

Vedi Tutte
MondoMotori

Ford verso la vittoria al Tour con Froome

Ford verso la vittoria al Tour con Froome

A mezzo secolo dal successo del team Ford France il marchio americano potrebbe cogliere una nuova vittoria con il Team Sky

Sullo stesso argomento

 F.C.

martedì 19 luglio 2016 18:25

ROMA - Il 1966 fu un anno magico per Ford, che centrò una storica tripletta alla 24 Ore di Le Mans. Ma non si trattò dell'unico successo in terrà francese dell'Ovale Blu: Lucien Aimar vinse il Tour de France spinto dalle sue gambe ma supportato dal team Ford France e dalle Mustang che accompagnarono la trionfale cavalcata della squadra. Oggi, a mezzo secolo di distanza, la Casa statunitense potrebbe salire nuovamente sul carro del vincitore, avendo sostituito Jaguar come partner motoristico del Team Sky guidato dal britannico Chris Froome, detentore della maglia gialla e favorito nella volata verso Parigi. 

UN'AMERICANA A PARIGI - Oltre alla Mustang, Ford ha fornito al team alcune Mondeo station wagon, crossover Kuga e monovolume S-Max. "La partnership col Team Sky - aveva dichiarato il direttore marketing Ford Europe Anthony Ireson - è una fantastica opportunità di connettersi con una nuoav tipologia di pubblico, consentendoci di portare i nostri nuovi prodotti nel cuore dell'azione". 

Ford, il listino prezzi completo

Articoli correlati

Commenti