Parco Valentino, per il 2017 obiettivo 700.000 visitatori

L'obiettivo è quello di superare il Salone di Ginevra come numero di presenze
Parco Valentino, per il 2017 obiettivo 700.000 visitatori
2 min

ROMA - La terza edizione di Parco Valentino, il Salone dell'auto all'aperto di Torino, si svolgerà dal 7 all'11 giugno 2017. «Con 650.000 visitatori nel 2016 e la presenza di 43 Case automobilistiche e 12 Centri Stile Parco Valentino tornerà nel 2017, proponendosi di superare il Salone di Ginevra per numero di visitatori - ha dichiarato Andrea Levy, Presidente del Salone dell'auto di Torino – è la conferma che la nuova formula all'aperto piace alle Case automobilistiche e al pubblico e che ci permetterà di confermare e migliorare i risultati ottenuti nelle prime due edizioni, portandoci a diventare il Salone automobilistico più visitato in Europa nei prossimi anni».

«Con un impegno economico e organizzativo sostenibile abbiamo la garanzia di poter contare sulla quasi totalità dei Brand presenti - ha concluso Levy - ne attendiamo oltre 50 nell’edizione 2017, richiamando il pubblico da ogni parte d'Italia grazie all’ingresso gratuito e all’orario prolungato fino alle 24. Il Salone dell'auto di Torino, dunque, ha tutte le carte in regola per diventare un evento automotive internazionale». Due saranno le novità principali dell’edizione 2017: il nuovo assetto espositivo e il biglietto elettronico gratuito. Le pedane delle prime edizioni si amplieranno e si uniranno, creando stand espositivi all'aperto grandi fino a 250 mq.

L’ingresso gratuito, invece, sarà supportato da un sistema di accreditamento elettronico: gli appassionati potranno registrarsi e ottenere così il pass gratuito al Salone dell’Auto all’aperto di Torino, uno strumento che oltre all'ingresso all’esposizione darà la possibilità di prenotare i test drive, assistere agli eventi speciali e collaterali e approfittare della convenzione con Trenitalia, confermata anche per il 2017, che prevede uno sconto per i biglietti del treno per Torino da tutta Italia. Infine, tornerà anche il Gran Premio Parco Valentino, la passerella di modelli in edizione limitata e di super car guidate da collezionisti e appassionati che domenica 11 giugno 2017, percorreranno le strade della città per giungere alla Reggia di Venaria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti