Nuova Clio Costume National, limited edition

Renault presenta Clio Costume National, nuova serie limitata della city car best-seller della Casa francese, caratterizzata da un esclusivo design realizzato insieme ad Ennio Capasa, Designer e Direttore Creativo della celebre maison Costume National.
2 min
Esce la nuova Clio Costume National è una vera “fashion car” che abbina il gusto moderno, ricercato e minimalista dei numerosi dettagli che ne impreziosiscono le linee, a contenuti tecnologici esclusivi come il parking camera posteriore, per la prima volta di serie su un’auto di questa categoria. 
 
La scelta di collaborare con la maison Costume National deriva dall’affinità tra la Casa di moda italiana (fondata nel 1986 da Ennio e Carlo Capasa) e lo spirito di Renault Clio, creando un modello alla moda, minimalista ed estremamente elgante. 
“Renault Clio Costume National - ha affermato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia - rappresenta una sintesi eccellente tra la dinamica berlina cinque porte dalle proporzioni armoniose e lo stile del celebre brand Costume National. Il progetto di co-branding con la maison di Ennio Capasa ha permesso di attingere al mondo della moda per enfatizzare l’estetica di Renault Clio, interpretata come una vera innovative fashion car, grazie ai dettagli che ne esaltano le linee ed ai contenuti tecnologici esclusivi”.
Tutta la personalizzazione dell’auto è ispirata al colore grigio del logo Costume National ed alla trama di un esclusivo ed innovativo pellame di vitello laminato ad effetto tridimensionale della maison: in particolare, il design esterno è connotato da una serie di dettagli,come il badge Costume National apposto sulla parte laterale anteriore dell’auto, dalla personalizzazione delle scocche dei retrovisori, dall’inserto di finiture grigie sul profilo del portellone, sul rilievo delle protezioni laterali, sui baffi anteriori e sui cerchi in lega da 16 e 17 pollici ( disponibili in opzione). Il design esterno della vettura è ulteriormente impreziosito da cromature sulle guarnizioni dei vetri laterali  e dei fari fendinebbia.
Tre sono le tinte disponibili: il Bianco ghiaccio, il Grigio cassiopea  e il Nero étoilé. Salendo a bordo, balzano all’occhio le decorazioni grigie  sulla cover del volante, sulla base del cambio e sul perimetro delle bocchette di ventilazione e il soffietto della leva del cambio realizzato con pellame di vitello. Il nuovo modello sarà equipaggiato con le motorizzazioni benzina 1.2 75cv (solo berlina) e TCe 90cv e con il motore diesel 1.5 dCi nelle potenze 75cv e 90cv.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA