Renault fornirà a Fiat veicolo commerciale dal 2016

Renault fornirà a Fiat un veicolo commerciale leggero basato su una piattaforma realizzata dalla casa francese, lo prevede l'accordo firmato dalle due società.
Renault fornirà a Fiat veicolo commerciale dal 2016
1 min

Nuova alleanza in vista per Fiat Chrysler. Con un asciutto comunicato stampa, ieri sera Renault ha diffuso l'importante notizia di una partnership con il Gruppo Fiat. Riportiamo integralmente:

"Renault e Fiat hanno firmato un accordo in base al quale Renault fornirà a Fiat un veicolo commerciale leggero basato su una piattaforma realizzata da Renault. Il design del veicolo sarà sviluppato da Fiat e sarà caratterizzato da elementi unici e distintivi per il modello a marchio Fiat Professional. Il veicolo sarà prodotto da Renault in Francia a partire dal secondo trimestre del 2016."

Questo tipo di alleanze non sono certo una novità, nemmeno per Fiat e l'ingresso di Renault dovrebbe andare a sostituire parzialmente l'accordo con gli altri francesi di PSA (Peugeot Citroen), che fino ad oggi hanno prodotto nello stabilimento transalpino di Sevel Nord il commerciale leggero Scudo, che a questo punto verrà, nel 2016, sostituito dal nuovo veicolo. La joint venture con PSA dovrebbe invece proseguire per quanto riguarda la produzione di Ducato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA