Renault Talisman, svelata l'erede della Laguna

Prime immagini e informazioni sulla nuova berlina segmento D che verrà commercializzata entro la fine del 2015.
Renault Talisman, le prime immagini
Francesco Colla
2 min

E' stata svelata presso il castello di Chantilly, nella Francia settentrionale, la nuova Renault Talisman, berlina tre volumi che andrà a sostituire l'ormai datata Laguna. Realizzata sulla stessa piattaforma di Espace, vanta dimensioni generose, con una lunghezza di 4,85 metri per 1,87 metri di larghezza e un bagagliaio di oltre 600 litri.

Frontale e posteriore sono caratterizzati dalle firme luminose dei gruppi ottici a LED, mentre le fiancate sono presentano un curioso terzo finestrino che ricorda i profili delle limousine e promette grandi spazi interni. Dieci le tinte disponibili per la carrozzeria, abbinabili a cinque cerchi in lega con misure da 16 a 19 pollici. Cinque, invece gli allestimenti per gli interni, ognuno caratterizzato da differenti livelli di equipaggiamento, dall'entry level Life con volante in pelle fino al top di gamma Initiale Paris con interni in nappa pieno fiore. 

Passiamo all'infotainment: di serie Talisman offre l'autoradio con schermo da 4,2 pollici, ma alzando l'asticella è disponibile il sistema di infotainment R-Link 2 con display da 7 o 8,7 pollici, con navgatore, comandi vocali, lettura degli sms et etc. Chiudiamo con i motori, tutti Euro6 e dotati di sistema Start&Stop: i due benzina Energy TCe da 150 e 200 cavalli e tre diesel dCi da 110, 130 e il biturbo da 160 cavalli abbinato al cambio6 rapporti doppia frizione. Il debutto per il grande pubblico il prossimo settembre a Francoforte, mentre la commercializzazione è prevista per il prossimo ottobre. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA