Espargarò e Cardùs al Ring con l'Astra OPC

Alla vigilia del GP di Germania Opel ha portato i due piloti spagnoli a "fare un giro" al Nurburgring al volante dei 280 cv dell'Astra OPC.
Espargarò e Cardùs al Ring con l'Astra OPC
Francesco Colla
2 min

Da un "ring" all'altro senza incrociare i guantoni. Battute a parte Aleix Espargaró e  Ricard “Ricky” Cardús, ora impegnati al Sachsering per il nono round del Motomondiale 2015, due giorni fa sono stati ospiti Opel al Nurburgring, il famoso Inferno Verde tedesco, per mettere alla prova i 280 cavalli della nuova Astra OPC

Per entrambi i piloti girare al Ring era un sogno nel cassetto fin dall'infanzia e per rendere indimenticabile l'esperienza Opel gli ha messo a disposizione un "tutor" d'eccezione: Volker Strycek, leggenda del DTM e appassionato di MotoGP, che conosce la Nordschleife come le proprie tasche. Il campione ha portato con sé i due talenti spagnoli a percorrere un giro veloce ed entrambi sono rimasti senza parole. In seguito hanno percorso altri chilometri con le Astra OPC durante le sessioni regolari sulla Nordschleife. Di sera, i due motociclisti spagnoli hanno avuto un’ulteriore sorpresa, quando hanno potuto seguire Andreas Gülden, ex pilota e attuale responsabile della Driving Academy del Nürburgring, per tre giri veloci. Gülden si è poi complimentato con i due, raccontando di aver avuto un’ottima impressione della loro guida anche sulle quattro ruote.

Al termine della giornata, Espargaró e Cardús non sono riusciti a trattenere l’entusiasmo. “La Nordschleife è davvero il circuito più bello di tutto il mondo,” ha confessato Espargaró. “Non mi sono mai divertito tanto durante la preparazione di una gara di MotoGP e tornerò sicuramente. La Astra OPC è una vettura fantastica. Il telaio è eccezionale, e l’incredibile coppia del turbo la rende perfetta per la Nordschleife,” ha aggiunto. Anche Cardús, compagno di scuderia di Marcel Schrötter nel team Tech3, ha mostrato tutta la sua soddisfazione: “Questa sale dritta sul podio delle mie migliori esperienze su pista. E’ stato meraviglioso.“

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA