Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

News motori

Vedi Tutte
News motori

Fiat 500X Chicane e Mobe, la crossover diventa estrema

Fiat 500X Chicane e Mobe, la crossover diventa estrema

Mopar presenta al SEMA di Las Vegas due edizioni speciali della crossover di Casa Fiat: cerchi da 20 pollici, assetto ribassato e motori 2.4 litri da 184 cavalli

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

martedì 3 novembre 2015 09:17

Il SEMA di Las Vegas è il più grande salone al mondo dedicato al custom e alle personalizzazioni, la cui edizione 2015 inizia oggi, 3 novembre. Non poteva mancare Mopar, marchio Fiat Chrysler specializzato in pezzi di ricambio speciali per i modelli del Gruppo che, tra tante Dodge e Chrysler ha portato sulla Strip anche due esemplari di 500X veramente speciali. La prima, con livrea blu, è l'edizione Chicane, personalizzazione in stile tuning della crossover compatta con cerchi bicolore da 20 pollici, vernice "glossy" e oltre 100 diversi accessori che vanno a impreziosire esterno e abitacolo. Tra questi una pedaliera racing, scarichi sportivi e sedili in pelle con loghi ricamati; sotto al cofano, inoltre troviamo il motore MultiAir2 Tigershark di 2.4 litri abbinato al cambio automatico 9 rapporti. 

Fiat 500X, il listino prezzi completo

Se la Chicane richiama i circuiti, la Mobe ama le piste da sci e lo stile snowboarder: livrea color avorio con dettagli bronzo, stripes blu sulle fiancate e cerchi da 18". L'abitacolo è dominato dal contrasto della plancia bianca con sticker blu e le sellerie in pelle nera e blu. Non manca il portapacchi per portare le tavole in montagna o in spiaggia. Il motore, come per la Chicane, è il MultiAir2 da 185 cavalli che normalmente equipaggia le versioni USA della Jeep Cherokee. 

Per Approfondire

Commenti