Bentley EXP 10, lusso ad alta velocità

Il concept di supercar Bentley premiato ai German Design Awards. Wolfgang Duerheimer, numero uno del marchio: "vogliamo produrla".
F.C.
2 min

Al momento ciò che si cela sotto il maestoso cofano è purtroppo un mistero, ma considerando che i motori Bentley vanno dai 507 ai 635 cavalli, sicuramente la performance saranno degne del design estremo ma al contempo rispettoso dell'heritage del marchio. Non si sa ancora quando, ma Bentley EXP 10 Speed 6 si farà: a confermare la volontà di produrre la spettacolare sportiva due posti è proprio il CEO del marhio, Wolfgang Duerheimer, che nel corso della prima prova stampa dello sport utility Bentayga ha dichiarato: ''Sono in arrivo due nuovi modelli che si inseriranno perfettamente nell'offerta Bentley. Vogliamo costruirlo e farlo diventare realtà, ma non posso confermare ora la data di produzione: non siamo ancora arrivati a questo punto''.

Il secondo modello citato da Duerheimer potrebbe essere invece una sport tuility coupé realizzata sulla base della Bentayga, svelata allo scorso Salone di Francoforte, Peter Guest, direttore della linea prodotto della Bentley ha anticipato che l'auto ''avrà un design molto più aggressivo, veloce ed emozionale e sarà molto più sbilanciata sulle prestazioni su strada. Comunque manterrà le quattro porte e avrà quattro posti, ma potrebbe non vantare altrettanto spazio per i bagagli quanto il Bentayga''.  

Bentley Bentayga, il super SUV da 600 cv 


© RIPRODUZIONE RISERVATA