News motori

Vedi Tutte
News motori

Serie speciali Dacia Family, la famiglia si allarga

Serie speciali Dacia Family, la famiglia si allarga

Il marchio di Casa Renault pensa ai suoi clienti migliori, le famiglie, lanciando due allestimenti dedicati su tutta la gamma. 

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

martedì 5 aprile 2016 17:04

ROMA - Dacia presenta Ambiance Family e Laureate Family. Ovviamente, nomen omen, si tratta di nuove serie speciali "trasversali" pensate dalla Casa per le famiglie. Trasversali perché coinvolgono tutta la gamma del marchio Renault, per famiglie perché sono proprio loro i migliori clienti del brand. Lo ha confermato Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione Renault Italia, durante la presentazione romana della nuova, appunt, famiglia: "Negli ultimi dieci anni abbiamo venduto quasi 240 mila vetture in Italia: l'85% dei nostri clienti sono nuclei famigliari e il 12% ha almeno due figli". La Casa è da anni un "auto del popolo", impegnata in iniziative come lo sponsor day (quando piccole imprese ebbero l'opportunità di sponsorizzare per una partita la maglia dell'Udinese) o l'articolato Dacia Family Project recentemente conclusosi con la discesa in campo di venti future mamme in occasione di Udinese-Napoli.

NAVIGATORE e RADAR - Spontaneo quindi dedicare due allestimenti alle famiglie in cerca di contenuti a prezzi altrettanto contenuti. Anche estetici: il livello di equipaggiamento Ambiance Family (che in ogni modello si pone un gradino sopra l'attuale Ambiance) si arricchisce nel design con nuovi elementi come i paraurti in tinta carrozzeria e i fendinebbia su tutta la gamma, stripping laterali neri su Sandero, Logan MCV e Lodgy e, in esclusiva su Duster cerchi in lega da 16” specifici. Laureate Family è invece una proposta top di gamma e offre di serie il Media NAV Evolution e, in esclusiva su Duster e Lodgy il Radar Parking posteriore.

A 100 o 200 EURO IN PIU' - In dettaglio: con la declinazione “Family”, Sandero offre i fendinebbia e gli stripping laterali sul livello Ambiance Family, mentre sul livello Laureate Family propone, in più a quanto già previsto di serie su Laureate, il Media NAV Evolution, con prezzi a partire da 8.150 euro per il livello di equipaggiamento Ambiance con motore 1.2 75cv Euro 6. Stesso discorso per Duster, con prezzi a partire da 12.600 euro per la versione Ambiance, con una differenza quindi 200 euro rispetto all'allestimento standard. 

Articoli correlati

Commenti