News motori

Vedi Tutte
News motori

Honda Civic, la decima generazione è pronta a tutto

Honda Civic, la decima generazione è pronta a tutto

Allestimenti e prezzi della nuova cinque porte Honda: esteticamente ambiziosa e allo stesso tempo generosa

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

venerdì 24 marzo 2017 11:20

ROMA – Volendo essere un pizzico pregiudiziosi, si potrebbe affermare che le Case automobilistiche europee sono tendenzialmente conservative nel design, mentre quelle giapponesi spesso osano stravolgendo progetti vincenti.

Non fa eccezione Honda che, presentando la decima generazione di Civic, ha dimostrato ambizione e coraggio cambiando radicalmente l’estetica della sua bestseller. L’abbiamo recentemente provata a Barcellona, apprezzando non solo l’abitacolo spazioso ma anche le doti sportive sia della versione tre cilindri 1.0 da 129 cv ma soprattutto del quattro cilindri 1.5 da 182 cv, abbinati sia al cambio manuale che all’automatico CVT. 

Sbarcata da pochi giorni nelle concessionarie approfondiamo il discorso allestimenti e dotazioni di serie. I nuovi interni sono stati progettati per garantire il massimo comfort anche ai passeggeri del divanetto posteriore e l’ampia apertura del bagagliaio consente di accedere facilmente a un vano di 478 litri. 

Tre gli allestimenti disponibili per la motorizzazione 1.0, dall’entry level Comfort, passando per l’Elegance fino alla top di gamma Executive. Se quest’ultima vanta sedili in pelle, gruppi ottici anteriori Led, accensione keyless e tettuccio elettrico, tutte le versioni sono equipaggiate di serie con il ricco pacchetto di sicurezza Honda Sensing, comprendente anche il cruise control adattivo e la frenata automatica d’emergenza

Altrettanti gli allestimenti per la più potente 1.5: Sport, Sport Plus e Prestige. Anche in questo caso il pacchetto di sicurezza è di serie, cui si aggiungono i cerchi da 17” e il sistema di infotainment Honda Connect 2, il clima bizona e il kit sportivo comprendente doppio scarico e spoiler. Tra i plus della Prestige anche i sedili posteriori (ovviamente in pelle) riscaldati e il tappetino per la ricarica wireless del proprio smartphone. 

Infine i prezzi, chiavi in mano e comprensivi di messa su strada: la gamma 1.0 parte dai 22.500 euro della Comfort con cambio manuale fino ai 29.800 euro della Executive Premium con l’automatico CVT. La entry level tra le 1.5 è la Sport con cambio manuale, in vendita a 26.900 euro, mentre per avere il non plus ultra della famiglia Civic, la Prestige con cambio automatico, servono 31.200 euro. 

Articoli correlati

Commenti