News motori

Vedi Tutte
News motori

Seat Ateca, ecco la FR e il nuovo 2.0 TSI da 190 CV

Seat Ateca, ecco la FR e il nuovo 2.0 TSI da 190 CV

La gamma della SUV spagnola continua a crescere e ad arricchirsi di nuove versioni

Sullo stesso argomento

 Alessandro Vai

mercoledì 5 aprile 2017 13:21

ROMA - La gamma della Seat Ateca continua ad ampliarsi con l’ingresso a listino della variante FR – sigla tradizionale che nel gergo del marchio spagnolo sta per Formula Racing – posizionandosi al top, quindi allo stesso livello dell’allestimento XCellence ma con una connotazione più sportiva rispetto a quest’ultimo. Presentata lo scorso anno al Salone di Ginevra, la Ateca è già stata venduta in 40.000 esemplari e insieme agli altri modelli ha contribuito a far raggiungere alla Casa spagnola un risultato operativo pari a 143 milioni di euro nel 2016, il più alto nella sua storia oltre che a registrare un incremento delle vendite per il quarto anno di fila.

ESTETICA - Esternamente, la nuova versione della Ateca si distingue dalla XCellence per la presenza del logo FR sulla parte anteriore e posteriore, nonché per i mancorrenti sul tetto e le cornici dei finestrini di colore nero. Nella vista anteriore, poi, spiccano la griglia con il design nero lucido e i fari fendinebbia a LED. Nella vista laterale la FR si distingue per i cerchi in lega da 19 pollici con pneumatci 245/40 oltre che per passaruota e minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, con modanature in alluminio presenti lungo entrambe le porte. Nella parte posteriore, lo spoiler di colore nero incornicia il lunotto, così come lo spoiler sopra il cofano, che è in tinta con la carrozzeria.

TECNICA - All’interno sono presenti i listelli battitacco in alluminio, mentre il logo FR è presente anche sul volante sportivo multifunzione con rivestimento in pelle e inserti in nero lucido. I sedili sportivi, di serie, sono rivestiti in Alcantara mentre la pedaliera è in alluminio. Le cuciture rosse su volante e sedili, sempre in Alcantara e pelle e il pomello della leva del cambio chiudono il quadro. Dal punto di vista tecnico, c’è il debutto del 2.0 TSI da 190 CV, esclusiva della FR, che potrà anche essere ordinata con i diesel 2.0 TDI da 150 e 190 CV. 

Articoli correlati

Commenti