News motori

Vedi Tutte
News motori

Fiat 124 Mole, la spider di sartoria

Fiat 124 Mole, la spider di sartoria

Inserti un ulivo, pellami pregiati e modifiche alla carrozzeria: Umberto Palermo omaggia la Mole

Sullo stesso argomento

 F.C.

giovedì 1 giugno 2017 16:08

ROMA - Le personalizzazioni sartoriali delle auto sono un trend molto in voga negli ultimi anni e un neoclassico come la nuova Fiat 124 Spider meritava un’edizione speciale. Il debutto, ovviamente, a Torino nell’ambito del Salone dell’auto Parco Valentino.

Ecco la 124 Mole Costruzione Artigianale 001, omaggio alla città natale della Fiat, realizzato da Up Design di Umberto Palermo, che l’ha definita “una reinterpretazione di una vettura Fiat che ha fatto sognare gli italiani, con l’aggiunta del dna di Mole Automobiles”. 

Rispetto alla versione di serie la vettura è caratterizzata da un taglio longitudinale sul cofano, un nuovo frontale con calandra unica, un posteriore arricchito da un “piumaggio” dalle linee dinamiche. Gli interni, rivisti senza essere stravolti, regalano la sensazione della pelle cucita a mano e inserti in ulivo scolpiti.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con eccellenze del settore quali Fondmetal, Pirelli, DSD Modelli, Mecaprom, Foglizzo e Aras. "Questa vettura è la dimostrazione del detto ‘l’unione fa la forza’, perché senza i nostri partner tutto questo non sarebbe stato possibile – ha sottolineato il designer adottato dalla città della Mole –. Ogni giorno proviamo a concretizzare i miei sogni personali, ma anche quelli dei miei più stretti collaboratori, che mi sostengono in questo percorso di crescita impegnativo e non privo di ostacoli".

Articoli correlati

Commenti