Roma, automobilista distratto finisce inghiottito con la Fiat 500 in un cratere

Bloccato nella buca in zona Casal Bruciato. Per recuperarlo è stato necessario il carro attrezzi. Leggi di più
Roma, automobilista distratto finisce inghiottito con la Fiat 500 in un cratere© @Welcome to Favelas
7 min

Una strada secondaria e poco affollata a Roma e un'automobilista poco attento. Sarà stato lo scenario insolito a distrarre il conducente della Fiat 500 che, difficile da capire in che modo, stava per finire inghiottita dall’asfalto. Nel quartiere di Casal Bruciato, in via Cortina, mercoledì sera un automobilista non si è accorto del cantiere presente sulla carreggiata – che avvisava la presenza di una grossa buca – e ha rischiato di finirci interamente dentro con la sua auto.

Con le ruote posteriori nel fosso

A guardare l’immagine, diventata virale sui social e ripresa anche dalla pagina Welcome To Favelas, si può pensare che il conducente stesse cercando di parcheggiare o comunque fosse in retromarcia: il cratere nell’asfalto è ampio e la 500 lo ha preso con le ruote posteriori, rimanendo bloccata tra la strada e il vuoto.

Fortunatamente il guidatore se l'è cavata senza alcuna ferita, mentre sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno chiamato il carro attrezzi per recuperare la vettura e una ditta di manutenzioni per far ripristinare l’area cantiere. “C’è almeno una strada che si fa sovrappensiero”, cantavano i Bluvertigo. Meglio a piedi, però, che non alla guida.   

Monopattini elettrici, Roma: in arrivo il piano "Città in 15 minuti"


© RIPRODUZIONE RISERVATA