Lamborghini Aventador, l’ultimo esemplare venduto a una cifra incredibile

La speciale supercar LP 780-4 Ultimae Coupé (la più potente mai realizzata) è stata battuta all’asta da RM Sotheby’s ed esce così dal mercato
Lamborghini Aventador, l’ultimo esemplare venduto a una cifra incredibile
2 min

Addio Lamborghini Aventador. L’ultimo esemplare della supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese ha definitivamente lasciato il mercato, con la vendita all’asta di RM Sotheby’s svoltasi lo scorso 21 aprile. La cifra? Per l’ultima delle 599 unità della Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé ci sono voluti ben 1,6 milioni di dollari (circa 1,5 milioni di euro).

La più potente di sempre

Cos’ha di speciale questo esemplare? Oltre a essere l’ultimo, è dotato di nuove prese d’aria e dei cerchi in lega Silver Dianthus. Ma c’è di più. Si tratta, infatti, dell’Aventador più potente mai costruita: grazie al V12 da 6,5 litri “Longitudinale Posteriore” vengono erogati ben 780 CV, 40 in più della versione S (e rispetto alle quale è più leggera di 25 kg). Per raggiungere 355 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 in 2,8 secondi, si affida a un cambio robotizzato ISR a 7 rapporti.

Come premio anche un NFT

Il facoltoso acquirente che si è portato a casa questa speciale Lamborghini Aventador, ha ricevuto anche un altro premio: si tratta di un NFT nato dalla collaborazione tra l’artista digitale Krista Kim, il produttore musicale Steve Aoki e l’agenzia INVNT GROUP, il primo a essere battuto all’asta con un’auto come questa. Non finisce qui. Sempre il nuovo proprietario ha ora diritto a tutta una serie di vantaggi “made in Lamborghini” che farebbero invidia a qualsiasi appassionato: tra questi l’accesso a servizi VIP (in cui sono comprese le anteprime virtuali dei prossimi modelli speciali della Casa di Sant’Agata Bolognes), un tour privato del Museo e un “Meet and Greet” virtuale con Steve Aoki e Kirsta Kim.

Jacobs veloce come una Lamborghini: sui social a bordo della Huracan Spyder


© RIPRODUZIONE RISERVATA