Cadillac CTS-V: 322 km/h e 640 cv

1 min

Una berlina sportiva è il fiore all'occhiello dello stand Cadillac a Detroit. Il Marchio statunitense ha lanciato il guanto di sfida alle rivali tedesche, cercando di conquistarsi una fetta sempre più consistente del mercato di "casa". L'ha fatto dotando la nuova CTS-V del motore V8 Supercharged, una vera bomba grazie a cui cercherà di attirare la clientela. I numeri ci sono e sono di tutto rispetto: il 6.2 litri garantisce una potenza di 640 cv e una coppia di 855 Nm, la velocità massima dichiarata è di 322 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 in poco meno di 4 secondi.

Tra le dotazioni, i cerchi in lega da 19 pollici, la trasmissione automatica, l'impianto frenante Brembo, un controllo che gestisce automaticamente la taratura dell'assetto, le sospensioni sportive e tutta una serie di migliorie allo sterzo e al differenziale (a slittamento limitato) che aumentano la sicurezza e la facilità di guida. Tra gli optional, i sedili Recaro, lo spoiler in carbonio e la presa sul cofano. 

La commercializzazione della Cadillac CTS-V è prevista per il secondo semestre del 2015 ma il prezzo ancora non è stato comunicato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA